In ogni condominio ci si trova prima o poi ad affrontare problematiche di ripartizione delle varie spese condominiali, come acqua o pulizia scale o energia elettrica delle varie utenze, di esecuzione lavori di manutenzione straordinaria e conservazione delle parti comuni, adempimenti fiscali e tecnici, nonchè contrasti di diritti fra i condomini.
Una consulenza qualificata di un professionista con un'esperienza di oltre 32 anni, dedicandosi con volontà, disponibilità e impegno solo all'attività di amministratore condominiale, potrà fornire i suggerimenti giusti per risolvere nel modo migliore tali situazioni.
Ottimizzare le spese, ridurre discussioni, garantendo trasparenza nel tuo condominio non é impossibile.
Un professionista puo’ intervenire per semplificarti la vita, almeno quella condominiale!
Cosa è ANACI?
ANACI è la più grande associazione a livello nazionale che raggruppa circa 8.000 amministratori di condominio, amministratori professionisti che seguono nelle varie città dai 50 ai 100 condomini ciascuno.
ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, è la sigla nella quale è racchiuso il patrimonio di storia ed esperienza di trent’anni di associazionismo degli amministratori immobiliari italiani.
Nata nel gennaio del 1995, dall’unione dell’ANAI con l’AIACI è oggi presente in tutte le province italiane, dove oltre a svolgere attività di formazione per i propri iscritti organizza corsi di avviamento e qualificazione, rivolti a quanti, in maggioranza giovani, vogliono conoscere più da vicino l’attività dell’amministratore immobiliare.
Senza dubbio il mercato da tempo premia i professionisti iscritti ANACI, che da anni seguono costantemente corsi di aggiornamento professionale, garantendo così di essere sempre al passo con i tempi.
ANACI infatti raccoglie ed indirizza i professionisti del settore, selezionandoli attraverso il superamento di esami di ammissione sia scritti che orali, indirizzandoli verso un costante aggiornamento obbligatorio.
La fase di aggiornamento in questa professione ha assunto infatti oggi un'importanza ormai rilevante ed a tale scopo presso le varie sedi ANACI presenti in tutta Italia vengono costantemente organizzati corsi di formazione e di aggiornamento.
ANACI ha fatto dell'aggiornamento costante la propria bandiera, proprio per fornire ai clienti dei suoi iscritti una garanzia di alta professionalità e per raggiungere questo obiettivo ha inserito nel proprio statuto l'obbligo, per ogni iscritto, di frequentare un numero minimo annuo di 28 ore di aggiornamento, rispetto alle 15 ore richieste dal DM 140/2014, così da mantenere un costante livello di professionalità, di preparazione e di aggiornamento; inoltre promuove esami per l'ottenimento del Certificato UNI 10801:1998 con la TUV e ACCREDIA, dal 2017 diventato UNI 10801:2016.
Scelte certo non facili ma tese, ancora una volta, ad elevare lo standard professionale dei propri iscritti a tutto vantaggio dell'utente finale: il condomino.